Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rampage potrebbe essere l'adattamento cinematografico di un videogioco più apprezzato della storia

Su Rotten Tomatoes il film supera le altre trasposizioni, anche l'ultimo Tomb Raider.

Forse non tutti sanno che Rampage - Furia Animale, l'ultimo colossal interpretato da Dwayne "The Rock" Johnson è a tutti gli effetti un'adattamento cinematografico di un videogioco, e potrebbe addirittura rivelarsi come quello più apprezzato dalla critica nella storia del cinema.

Rampage infatti prende il titolo dall'omonimo gioco arcade del 1986 sviluppato da Midway Games, nel quale prendevamo il controllo di gigantesche creature con l'obiettivo di distruggere le più importanti città degli Stati Uniti. La pellicola al momento ha un punteggio di 50% sul noto sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, e se il risultato non può essere definito esaltante per il film potrebbe in ogni caso rappresentare un record.

Come riporta ComicBookMovie Rampage è infatti l'adattamento da un videogioco col punteggio più alto sulla piattaforma. Anche l'ultimo Tomb Raider ha un punteggio minore, fermandosi al 49%. Un record sì ma negativo, dato che non fa assolutamente piacere constatare come nessuna pellicola tratta da un gioco riesca ad essere apprezzata dalla critica e anzi, quella col punteggio migliore non raggiunga neanche lo status di "Fresh" su Rotten Tomatoes.

Che ne pensate della notizia? Avete già visto Rampage?