Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil diventerà una serie live-action Netflix con Lance Reddick nei panni di Albert Wesker

Un casting che inevitabilmente farà discutere.

Netflix ha confermato di essere al lavoro su una serie TV live-action dedicata all'universo di Resident Evil e lo ha fatto rivelando buona parte del cast centrale del progetto tra cui l'attore che interpreterà il ruolo chiave di Albert Wesker.

Con un casting che sicuramente farà discutere, Wesker sarà interpretato dall'attore veterano Lance Reddick. Reddick è un ottimo attore che ha partecipato a grandi progetti come The Wire, Lost, Fringe e recentemente Bosch solo per citarne alcuni. Le sue capacità attoriali sono indubbie ma probabilmente molti fan saranno delusi o quanto meno sorpresi da questa scelta.

Naturalmente un adattamento non deve necessariamente essere fedele al 100% a ogni aspetto del materiale d'origine e la cosa più importante sarà la caratterizzazione del personaggio. Detto questo sulla carta Reddick e Wesker sono a dir poco diversi.

Il resto del cast comprende: Ella Balinska (Charlie's Angels), Tamara Smart (Artemis Fowl), Siena Agudong (Upside Down Magic), Adeline Rudolph (Chilling Adventures of Sabrina) e Paola Nunez (Bad Boys for Life).

La serie non si basa direttamente su un capitolo videoludico ma segue le vicende di Jade e Billie Wesker, le figlie di Albert Wesker. Le ragazze vivono in Raccoon City e si troveranno alle prese con dei gravi pericoli. Un'altra linea temporale è ambientata 16 anni nel futuro in un mondo in cui sono sopravvissute solo 15 milioni di persone mentre la maggior parte della popolazione è stata infettata dal T-virus. In questo futuro Jade, ormai trentenne, è ancora in vita.

La prima stagione sarà composta da 8 episodi lunghi un'ora con i primi due diretti da Bronwen Hughes (Breaking Bad, Better Call Saul).

Fonte: GameSpot