Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La madre di Billie Eilish ha doppiato Samara di Mass Effect e diversi altri personaggi videoludici

Lo sapevate?

Dopo aver stravinto i Grammy Awards, è opportuno dire che Billie Eilish è facilmente una dei musicisti più popolari in tutto il mondo in questo momento. Mentre alcuni giocatori potrebbero non essere necessariamente interessati alla musica di Eilish, potrebbero essere interessati a sapere che sua madre, Maggie Baird, ha donato la sua voce ad alcuni personaggi di videogiochi, incluso il franchise di Mass Effect.

A dichiararlo sarebbe stato il compositore di Guild Wars 2, Maclaine Diemer, il quale ha sottolineato che la madre della cantante ha doppiato Samara in Mass Effect 2 e 3. Tuttavia la doppiatrice ha una lunga lista di personaggi di videogiochi a cui ha prestato la sua voce, iniziando nel 1999 in Battlezone 2: Combat Commander.

Da Final Fantasy 13: Lighting Returns Baird non ha più doppiato nessun personaggio, ma ha lavorato ad altri titoli come Saints Row 2 e 3, per non parlare di EverQuest 2 e Vampire The Masquerade Redemption. Non è chiaro perché Baird non abbia doppiato più nessun videogioco dal 2013, ma sembra che abbia smesso di lavorare per lo più quell'anno in generale. Il suo ultimo ruolo da protagonista è stato Life Inside Out del 2013, mentre il suo ultimo ruolo televisivo è stato in See Dad Run del 2013. È apparsa in un cortometraggio nel 2016 e ha curato il video musicale Six Feet Under di sua figlia nello stesso anno. E' possibile che in questo tempo abbia accompagnato sua figlia in tournée musicali anziché lavorare come attrice o doppiatrice.

Dall'altra parte, anche Billie Eilish sembra una grande videogiocatrice: uno dei suoi brani si intitola "Ilomilo" che prende il nome dall'omonimo videogioco.

Fonte: GameRant