Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Sarei sorpreso se Xbox avesse il proprio headset VR"

Secondo lo sviluppatore Brian Wilson la realtà virtuale non è ancora pienamente pronta per le console.

Sony vede chiaramente un grande potenziale nella VR, mentre Nintendo sta studiando le proprie soluzioni. L'assenza di Microsoft dalla "gara VR", però, è stata piuttosto interessante per molti.

Alcuni ritengono che Microsoft stia perdendo un'opportunità, alcuni sono dell'opinione che stiano semplicemente facendo un "gioco d'attesa" e alla fine lanceranno il loro headset VR, mentre altri ancora ritengono che non ci sia alcun interesse per la realtà virtuale.

Brian Wilson, sviluppatore del prossimo gioco di avventura indie puzzle Where the Bees Make Honey, è d'accordo con quest'ultima posizione. Durante un'intervista con GamingBolt, Wilson ha riconosciuto i grandi sforzi di Sony con PSVR, prima di dire che la VR su console non è "ancora abbastanza" pronta e, in quanto tale, Microsoft non sembra avere molto interesse in quell'area.

"La VR è stata un altro componente interessante per questa generazione a metà del suo ciclo", ha affermato Wilson. "Sony si è impegnata molto e penso che la libreria PSVR sia fantastica. Tuttavia, non credo che la realtà virtuale sia ancora pronta per le console. Sarei sorpreso se Xbox avesse mai il proprio headset VR."

Se Microsoft avesse in programma qualcosa per la VR, forse la vedremo con la prossima Xbox.

Che ne pensate?