Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sea of Solitude è finalmente disponibile e tratta argomenti delicati e profondi con uno stile artistico meraviglioso

Il trailer di lancio di un nuovo progetto EA Originals davvero ispirato.

EA Originals è l'etichetta di Electornic Arts che si occupa del lancio di produzioni dall'anima indie caratterizzate da una certa ricercatezza stilistica e a livello di concept. Dopo i due Unravel, Fe e A Way Out è finalmente arrivato il momento dello splendido Sea of Solitude.

Il gioco sviluppato da Jo-Mei Games è un'avventura che ci fa seguire le orme di Kay, una ragazza che ormai si è trasformata in mostro all'interno di un mondo in evoluzione dove nulla è come sembra. Un gioco da tenere d'occhio anche perché vuole trattare argomenti profondi come solitudine e depressione la cui recensione verrà pubblicata nella giornata di oggi.

L'obiettivo degli sviluppatori è quello di farci vivere un'avventura profondamente emozionante tra luce e oscurità, colore e grigiume e in cui tutto ciò che vedremo con i nostri occhi è una metafora di tematiche estremamente importanti.

Siete pronti per affrontare i mostri interiori di Kay per scoprire questo viaggio potenzialmente molto ispirato?

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti