Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SEGA: "Abbiamo assistito a una crescita delle IP giapponesi su PC"

"Questo non è mai successo prima"

Le IP nipponiche stanno crescendo, sottolinea PCgamesn.

I giochi giapponesi che vengono lanciati anche su PC in questi giorni sono più che mai, abbiamo titoli di un certo calibro come Final Fantasy XV e Nier: Automata ma anche giochi di ruolo e picchiaduro sotto licenza anime.

Il successo di questi giochi su Steam e su PC è sicuramente un fattore positivo, e non può far altro che suscitare maggiore interesse anche su ulteriori piattaforme, comunica SEGA.

John Clark, Sega Europe executive vice president, afferma infatti che l'interesse per i giochi nipponici negli store digitali come Steam è stato particolarmente elevato negli ultimi 18 mesi.

"Abbiamo visto la crescita delle IP giapponesi su Steam su PC; il che non è mai stato prima. E il fenomeno va oltre i format, perché il gioco è ormai un'entità sociale", queste sono state le sue parole.

Questa crescita favorisce sicuramente l'arrivo di numerose serie nipponiche anche qui da noi, per cui vediamo giungere saghe come Yakuza improvvisamente su PC, ovvero giochi tradizionalmente di stampo molto giapponese.

Cosa ne pensate di questo fenomeno? Fa bene all'industria videoludica occidentale?