Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shovel Knight, sospeso il Kickstarter del gioco da tavolo che ritornerà ad agosto

La campagna di finanziamento torna ad agosto con nuove modifiche.

Dopo aver fatto ritorno su Kickstarter ad inizio mese, la campagna di finanziamento che vede la creazione del gioco da tavolo dedicato a Shovel Knight ha subito una nuova battuta d'arresto.

In un post scritto sulla pagina ufficiale, lo sviluppatore Panda Cult Games ha spiegato che dopo aver ascoltato i suoi sostenitori e le aspettative dei fan, ha deciso di apportare modifiche alla sua campagna.

"Dato che il nostro è un team ristretto, è importante per noi stabilire su cosa lavorare e soprattutto come. Crediamo che la campagna possa nettamente migliorare ed abbiamo i piani per migliorarla ed aprirla ad un pubblico più ampio grazie ad una versione più economica".

La maggior parte dei commenti ricevuti si riferiva proprio al prezzo del gioco: chi voleva contribuire al finanziamento doveva fare una donazione minima di 70 dollari. Ad agosto verrà implementato quindi una fascia di donazione intorno ai 30-35 dollari. Per far ciò Panda Cult Games ha deciso di abbassare il livello dei dettagli delle statuine prediligendo una versione più economica.

Oltre a ciò la società dietro il gioco da tavolo ha dichiarato che creerà più video sulla campagna, incluse le anteprime, in modo da informare i fan sullo sviluppo.

"Riteniamo che questa sia la decisione giusta per la campagna e siamo sicuri che il lancio del gioco da tavolo renderà orgoglioso il team dietro a Shovel Knight" ha scritto Panda Cult. "Speriamo anche che voi siate d'accordo! Come sostenitori, non possiamo ringraziarvi abbastanza per il vostro supporto. Significa un sacco per noi a Panda Cult Games, perché senza di voi, i nostri sogni non potrebbero diventare una realtà!"

Guarda su YouTube

Fino ad oggi la campagna Kickstarter vede 730 sostenitori per un totale di 46.000 dollari. L'obiettivo principale del finanziamento si attesta attorno agli 80.000 dollari. Con il rilancio, Panda Cult Games sta prendendo più tempo per spargere la voce su Shovel Knight: Dungeon Duels, ma considerando che i fan hanno raccolto più della metà della somma iniziale in poco più di una settimana, lo studio potrebbe non aver bisogno di un eventuale tempo extra.

Fonte: Eurogamer