Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shuhei Yoshida su Japan Studio: è stato un "anno produttivo"

Il presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios parla dello studio interno.

Il recente numero di Weekly Famitsu, oltre a contenere le ultime novità su Final Fantasy VII Remake e Kingom Hearts 3, include un'intervista al presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studio, Shuhei Yoshida.

Come riporta Dualshockers, in questa occasione Yoshida ha parlato di Japan Studio confermando che per il team interno è stato un "anno produttivo" grazie all'uscita di titoli come The Last Guardian, Gravity Rush 2, Everybody's Golf, Knack 2 e il prossimo arrivo di Gran Turismo Sport. Il presidente, inoltre, ha dichiarato come PS4 stia riguadagnando popolarità in Giappone dopo gli annunci fatti al Tokyo Game Show 2017, annunci relativi non solo a sequel di titoli già conosciuti e apprezzati, ma che riguardano anche nuove IP o giochi per PlayStation VR.

Yoshida si è poi soffermato sul successo di Nintendo Switch dichiarando che il buon lavoro svolto da Nintendo è un bene per l'intera industria: se l'ibrida della Grande N continuerà a vendere questo aumenterà le vendite delle home console, di conseguenza gli sviluppatori continueranno a produrre una maggiore e variegata quantità di titoli di qualità.

Che ne pensate delle parole di Shuhei Yoshida?