Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Slay the Spire, l'apprezzatissimo roguelike deck-builder diventerà un gioco da tavolo

La campagna Kickstarter inizierà tra poco.

Recentemente è stata annunciata una versione da tavolo di Slay the Spire, con una campagna Kickstarter che verrà lanciata nella primavera del 2021.

Per ora è disponibile solo un'immagine concettuale della confezione del gioco sul sito web di Contention Games, il team che adatterà il gioco indie di successo in un gioco da tavolo. Megacrit, che ha sviluppato Slay the Spire, apparentemente lavorerà con Contention Games su questo particolare progetto. La descrizione del sito web dice che il gioco sarà "un'avventura di deck-building cooperativa. Create un mazzo unico, incontrate creature bizzarre, scoprite reliquie di immenso potere e finalmente diventate abbastanza forti da...Slay the Spire!".

Per chi non lo conoscesse, Slay the Spire è un roguelike in cui i giocatori viaggiano uccidendo i nemici in ambientazioni generate proceduralmente. I giocatori scelgono da un mazzo di carte per decidere le loro azioni in combattimento, guadagnando loot e potenziando le abilità man mano che procedono. Sarà interessante vedere come Contention Games lo adatterà a un gioco da tavolo, e in particolare a un gioco per più persone.

Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: IGN