Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Solo l'8% dei titoli mobile genera introiti in Cina

Tra le cause anche i lunghi processi di pagamento.

Un nuovo rapporto dell'agenzia statale cinese SAPPRFT ha evidenziato come appena l'8% dei titoli mobile presenti nel Paese asiatico generi introiti.

Il problema, come evidenzia GamesInAsia, starebbe nella sovrabbondante offerta di titoli, rilasciati in massa dai publisher sperando che almeno alcuni di essi abbiano un grande successo. Una strategia che starebbe penalizzando i piccoli sviluppatori indipendenti, che non trovano sufficiente spazio.

Anche il sistema di pagamento, secondo l'opinione di Netease Games, sarebbe una delle cause della bassa percentuale. In molti casi, il processo che consente di acquistare giochi è molto scomodo, al punto da spingere il 60% dei potenziali acquirenti a gettare la spugna durante la fase di pagamento. Un processo che in molti casi può durare anche più di 100 secondi e che pare scoraggi l'utenza.

Via: Gamesindustry

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti

More News

Ultimi Articoli