Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony illustra risultati finanziari e strategie di mercato e di crescita, sono 70 milioni gli utenti PSN attivi mensilmente

L'azienda è soddisfatta dall'andamento di PS4 e di PSVR.

Sony Corporation ha pubblicato in queste ore le slide preparate per il meeting aziendale di oggi con sede a Tokyo, e ci sono molte informazioni interessanti sullo stato attuale del marchio PlayStation e sulle strategie di crescita che l'azienda ha preparato per il prossimo futuro.

Innanzitutto, sono stati pubblicati gli obiettivi chiave dell'anno 2016 che sono stati in gran parte soddisfatti, come potete vedere da queste slide qui sotto. L'ecosistema PS4 è cresciuto moltissimo durante quest'ultimo anno, grazie anche a un lancio convincente dell'upgrade mid-gen PlayStation4 Pro e del primo headset per la VR, PlatStation VR che ha superato il milione di unità vendute in appena 6 mesi.

Sony ha rivelato che sono più di 70 milioni gli utenti PlayStation Network attivi mensilmente, tra PS4, PS3, PS Vita; mentre gli aderenti al servizio a pagamento PlayStation Plus sono 26,3 milioni in data 31 marzo 2017, ovvero circa il 33%.

Per quanto riguarda invece le strategie di crescita per l'anno fiscale 2017, Sony intende far levitare questi numeri lanciando giochi di successo come Uncharted: The Lost Legacy e Gran Turismo Sport. Entro la chiusura dell'anno l'azienda vorrebbe aver piazzato 78 milioni di sistemi PlayStation 4 in tutto il mondo.

Sul fronte PlayStation VR, Sony intende espandere il mercato sia dal punto di vista del gaming che da quello multimediale. Inoltre, vi è l'intenzione di espandere la line-up di titoli VR compatibili con PS4 Pro, e portare tanti contenuti multimediali come film e musica sulla piattaforma per la realtà virtuale.

Cosa ne pensate delle strategie dell'azienda? E del probabile lancio di PlaytStation 5? Il 2018 sarebbe un buon periodo, o converrebbe aspettare ancora qualche anno?

A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti