Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony Japan svela l'origine della sua creatività

L'obiettivo è fare giochi che non si vedrebbero altrove.

Cosa rende Sony Japan uno degli studi più creativi dell'industria videoludica?

"Il compito di Naughty Dog è fare fantastici giochi AAA simili a blockbuster hollywoodiani e lo stesso vale per Santa Monica. A noi viene invece chiesto di fare giochi che nessuno potrebbe vedere su un altra console", ha spiegato Gavin Moore, creative director, a PlayStation LifeStyle.

"C'è della pazzia nel nostro studio, perché siamo una manica di persone insane che se ne escono con idee strane. Siamo quasi lasciati soli a fare quello che vogliamo. Ovviamente siamo controllati, abbiamo dei meeting per avere i semafori verdi e cose del genere, ma ci permettono di essere più creativi perché abbiamo team più piccoli e budget ridotti con cui lavorare" e di conseguenza "meno rischi".

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti