Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony: PS4 sta facendo bene in Giappone

Andrew House commenta i recenti dati sulle vendite in casa della console.

Andrew House.

Andrew House, presidente e group CEO di Sony, ha commentato i dati di vendita di PlayStation 4 in Giappone, che vedono la console in una posizione più debole del previsto.

Il problema principale sarebbe la mancanza di contenuti creati da team nipponici, che riescano ad interessare il mercato interno del Paese e di conseguenza a far decollare le vendite della macchina.

"PS4 sta facendo bene", ha spiegato House ai colleghi di Eurogamer.net. "Siamo consapevoli del fatto che non abbiamo avuto il genere di esplosione di contenuti creati in Giappone da publisher e sviluppatori giapponesi. Credo che sia una mancanza che non durerà molto".

"C'è senz'altro entusiasmo da parte di sviluppatori ed editori per la piattaforma, specialmente alla luce del grande successo che ha avuto in mercati fuori dal Giappone. Vedremo che questo si tradurrà in giochi per cui la gente in Giappone si entusiasmerà, ma sfortunatamente un po'più tardi di quanto non sia successo in altri mercati".

"Per qualche ragione", ha continuato House, "quando decantiamo le lodi della piattaforma abbiamo più problemi con i publisher e gli sviluppatori giapponesi".

Altre motivazioni per le vendite non esaltanti citati dal presidente di Sony includono un minor interesse del pubblico del Sol Levante per le potenzialità multimediali della console e la diffidenza iniziale degli sviluppatori ad effettuare il passagio da PS3 a PS4.