Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square Enix annuncia Collective

Un'iniziativa basata sulla community per "rinfrescare" il mercato.

Square Enix ha annunciato Collective, una nuova iniziativa basata sulla community per la promozione dei titoli indipendenti più creativi del panorama videoludico moderno.

"È il nostro modo di provare ad aiutare i piccoli team a portare idee creative, innovative e divertenti sul mercato", ha spiegato il responsabile della community di Collective, Phil Elliott, illustrando l'iniziativa.

"Useremo Collective per mostrare le idee per progetti digitali alla community. Se queste idee piaceranno, provvederemo ad assicurarci che il team di sviluppo abbia le conoscenze, gli strumenti e tutto ciò che serve per fare il loro gioco".

"Una volta che questo processo sarà terminato, supporteremo il team e il gioco attraverso il crowd-funding con una speciale partnership con la piattaforma Indiegogo. Se il progetto riceverà il finanziamento, rimarremo in contatto per tutto lo sviluppo e aiuteremo a distribuire il gioco una volta che sarà completato".

Un tantino contorto ma potrebbe funzionare: che ve ne pare?

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!