Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il prezzo più accessibile di Switch Lite è stato una dura battaglia di Nintendo

La grande N "aggressiva" nel tenere basso il prezzo della nuova console.

Switch Lite è una console significativamente più economica del sistema originale. Questa nuova versione costa 219 Euro, mentre lo Switch classico arriva fino a 300 Euro. Ma il prezzo del nuovo sistema è stato attentamente calcolato, poiché Nintendo "voleva renderlo più economico per un impatto maggiore e assicurarsi che sarebbe stato un grande successo negli Stati Uniti", secondo Takashi Mochizuki del Wall Street Journal.

Nel suo recente report, Mochizuki afferma:

"Suggerendo l'entusiasmo di Nintendo di catturare una fascia più bassa del mercato, i fornitori affermano che la società ha cercato aggressivamente di tagliare i costi e decise per un prezzo inferiore a $ 200. Un dirigente di un fornitore ha dichiarato di aver combattuto per mesi con Nintendo per il prezzo di un componente chiave".

Il Wall Street Journal afferma anche che Nintendo si è rivolta a Murata Manufacturing per le forniture di batterie al litio. TDK Corp. sembra ancora essere il principale fornitore di batterie di Nintendo, ma la grande N ha messo in competizione le due compagnie al fine di ottenere il prezzo più basso e competitivo per il componente.

Che ne pensate di questa strategia per il prezzo di Switch Lite?

Fonte: Nintendoeverything.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti