Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Telltale e i retroscena su Game of Thrones e Borderlands

Il senior VP Steve Allison racconta la nascita dei due crossover.

Steve Allison, senior VP del reparto publishing di Telltale, ha parlato con Polygon degli ultimi due titoli annunciati, che riguarderanno gli universi di Borderlands e Game of Thrones.

Riguardo al crossover con Borderlands Allison ci parla del suo incontro con Gearbox.

"Eravamo nel backstage degli Spike VGA 2012 e Gearbox era ad un tavolo dal nostro", ha spiegato Allison. "Noi eravamo là per the Walking Dead. Abbiamo chiacchierato un po'e non mi ricordo a che punto ma ci siamo detti che avremmo assolutamente portare avanti questo progetto. Tutto ciò è successo dopo qualche cocktail".

"Avremmo tranquillamente potuto lasciar stare dando la colpa alla troppa tequila, ma abbiamo continuato a parlarne anche a casa e quelli di Gearbox si sono ricordati della conversazione. Borderlands ha un potenziale narrativo incredibile e molti grandi personaggi".

Per the Game of Thrones Allison ha raccontato che è stata Telltale a fare la prima mossa avvicinandosi alla HBO, l'emittente responsabile della serie.

"Abbiamo dato un'occhiata alle cose su cui volevamo lavorare e ci siamo resi conto che le cose più importanti sono quelle di cui siamo appassionati"- Allison cercava allo stesso tempo un pubblico abbastanza vasto che avrebbe apprezzato il nuovo gioco e l'ambientazione ad esso legato.

"Vogliamo franchise che siano difficili da tradurre in giochi tradizionali [...], vogliamo franchise che siano enormi" e che abbiano storia, pathos e relazioni fra i personaggi.

Queste considerazioni hanno portato il team a convergere su the Game of Thrones e dopo un anno di negoziati fra Telltale ed HBO è arrivato il tanto agognato accordo.

Che ne pensate? Ci sono delle buone basi di partenza per ottimi titoli?