Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Town of Light: l'avventura horror italiana è ufficialmente disponibile

Pronti a esplorare il manicomio di Volterra?

The Town of Light, primo gioco dello sviluppatore indipendente con base in quel di Firenze, LKA.it è ora disponibile su Steam a un prezzo di lancio di €16,90 per le prime due settimane dalla data di pubblicazione (il prezzo sarà poi di €18,99). Per le prime due settimane, inoltre, i contenuti extra (colonna sonora, artbook e diario) saranno gratuiti.

Vincitore del premio Indie DB Editor's Choice 2015 per la miglior grafica e finalista alla Game Connection di Parigi 2014 come miglior narrazione, Town of Light è un thriller psicologico in prima persona ambientato nel manicomio psichiatrico di Volterra, in Toscana, chiuso nel tardo secolo scorso da una legge del 1978 promulgata dal governo italiano (la legge stabilì di chiudere tutti i manicomi e, contestualmente, restituire i diritti civili ai pazienti).

Protagonista del videogioco è Renée, una ragazzina di 16 anni che soffre di una malattia mentale e che vuole scoprire la verità che si nasconde nel suo passato affrontando un'inquietante avventura che cerca di essere fedele alla situazione presente all'interno dei manicomi e ai problemi che i malati dovevano affrontare quotidianamente.

"Siamo davvero felici di pubblicare The Town of Light. Abbiamo compiuto un lungo viaggio, ma siamo davvero orgogliosi del risultato che abbiamo raggiunto. Siamo fortemente impegnati a continuare con il supporto del gioco anche dopo il lancio e abbiamo iniziato a lavorare alla versione per Xbox One," hanno rivelato gli sviluppatori.

Noi di Eurogamer.it vi abbiamo già parlato di questo titolo, scoprite cosa ne pensiamo all'interno della nostra recensione.