Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alla scoperta di Theseus: un interessante titolo tutto italiano per PlayStation VR

Il gioco Forge Reply ha una finestra di lancio e un nuovo trailer.

Per quanto la VR non sia riuscita a diventare il fenomeno di massa che alcuni speravano o si aspettavano e manchino delle vere e proprie killer app, la realtà virtuale regala comunque qualche progetto degno di attenzione.

Tra questi spicca anche Theseus, la nuova creatura partorita dalla mente degli italiani di Forge Reply e protagonista di un interessante articolo pubblicato sul PlayStation Blog. Theseus è una nuova versione del mito di Teseo che punta su un'atmosfera oscura e davvero interessante, il tutto scegliendo di utilizzare la terza persona.

Si tratta di una scelta peculiare ma non certo inedita quando si parla di VR. Ecco l'ultimo trailer pubblicato:

Il filmato che mostra diverse scene estratte dal gioco si concentra anche e soprattutto sul rapporto con il Minotauro e sul ruolo di preda del nostro eroe Theseus. Il Minotauro è un avversario alto dieci metri e dotato di una forza sovrumana che lo rende invulnerabile e letale.

Theseus sarà disponibile su PlayStation VR nel periodo estivo e ha il potenziale per rivelarsi una graditissima sorpresa. Cosa ne pensate?

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti