Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

THX Certified Game Mode calibrerà automaticamente la vostra TV per la migliore esperienza di gioco

Presentato al CES 2020.

Durante il CES 2020 (Consumer Electronics Show) che si sta tenendo in questi giorni, è stato annunciato un nuovo strumento che faciliterà di molto la vita di chi deve calibrare la propria TV per giocare.

Il THX Certified Game Mode consente di calibrare in maniera automatica la TV per ottenere così la migliore esperienza di gioco. Ecco come viene descritta: "THX Certified Game Mode offre tempi di risposta rapidi e un'esperienza visiva ottimale, consentendo ai giochi di essere vissuti nel modo in cui erano stati progettati dai creatori, con colori ricchi e vibranti e un migliore contrasto con una nitida risoluzione 4K HDR. Quando i clienti selezioneranno questo strumento, sapranno che le prestazioni di ogni impostazione sono state accuratamente calibrate e ottimizzate per offrire prestazioni visive di impatto per rivelare dettagli vividi in un gioco mantenendo la rapidità di risposta richiesta dai giocatori".

Naturalmente all'inizio solo alcune TV certificate offriranno questo strumento, a cominciare da quelle del produttore TCL. Tuttavia si prospetta in futuro l'arrivo di THX Certified Game Mode anche su altre TV. "THX è anche orgoglioso di annunciare una collaborazione con TCL, uno dei marchi di elettronica di consumo più venduti al mondo e il marchio televisivo in più rapida crescita in America. In attesa della certificazione THX, TCL, che è stata riconosciuta dai massimi livelli tecnologici e aziendali per le migliori TV e prestazioni di gioco, dovrebbe essere la prima a lanciare TV entro la fine dell'anno in Nord America con una modalità di gioco certificata THX dedicata".

Come detto, questo strumento verrà implementato a partire dalla fine dell'anno in America e se avrà un enorme successo allora è possibile la sua distribuzione a livello mondiale. Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Wccftech