Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

UnDungeon in un trailer gameplay che ci trasporta in un affascinante universo sconvolto da un cataclisma

Alieni e realtà parallele in un progetto molto affascinante.

Tra i tanti progetti interessanti partoriti da Kickstarter in questi anni non mancano le chicche davvero degne di essere seguite con estremo interesse e UnDungeon rientra indubbiamente in questo particolare gruppetto di produzioni.

UnDungeon è un action-RPG con elementi roguelike (permadeath e creazione casuale delle zone di gioco), che si ispira a Hyper Light Drifter, Transistor, Sunless Sea ed Enter the Gungeon. Questo progetto creato completamente attraverso una splendida pixel art ci metterà di fronte a un mondo sconvolto dallo Shift, un cataclisma che ha portato diverse dimensioni a collidere e fondersi tra loro sconvolgendo completamente la loro dorma e creando una superstruttura condivisa.

Il nuovo mondo che si è formato ha costretto creature molto diverse a convivere e noi giocatori potremo vestire i panni di una di queste creature. I personaggi giocabili saranno sette e tutti si dimostrano molto vari e interessanti sia per abilità che per caratteristiche. Si passa da Tripod, un alieno all'interno di una sorta di mech, a un essere dall'aspetto gelatinoso di nome Goo, passando per Morry, una ragazzina che può sfruttare un'entità potentissima che alberga dentro di lei fino a Marduk, un antico mago sepolto vivo centinaia di anni fa.

Ogni personaggio ci porterà a vivere delle trame diverse e per scoprire esattamente ogni dettaglio della storia di questo misterioso mondo sarà necessario cimentarsi in diverse run.

Guarda su YouTube

Per quanto riguarda il sistema di combattimento, in base al personaggio scelto avremo caratteristiche e abilità differenti tanto che il gioco propone le meccaniche di un hack and slash o di uno shooter isometrico in base a chi utilizzeremo. UnDungeon pone particolare enfasi sulla trama e di conseguenza anche i dialoghi avranno un ruolo fondamentale e ci permetteranno di plasmare la nostra personalissima storia.

Per il momento il progetto di Laughing Machines arriverà solo su PC negli ultimi mesi del 2020. Cosa ne pensate?