Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Vivendi ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione di Gameloft

Ecco i nuovi dirigenti.

Nel corso della riunione con gli azionisti Gameloft, tenutasi nella giornata di ieri, Vivendi e Gameloft hanno annunciato l'elezione dei 5 membri proposti da Vivendi per il consiglio di amministrazione di Gameloft.

Vivendi, che al termine dell'offerta pubblica di acquisto conclusasi il 15 giugno 2016 possiede il 95,94% del capitale azionario e il 95,77% dei diritti di voto, desiderava cambiare la composizione del consiglio per riflettere la nuova struttura degli azionisti.

I cinque nuovi membri del consiglio di amministrazione sono:

  • Sébastien Bolloré, presidente di Omnium Bollore' e di Blue Solutions Usa
  • Frédéric Crépin, membro del CdA di Vivendi legale del gruppo Canal+
  • Francine Mayer, presidente di Canal+Régie
  • Stéphan Rouseel, membro del consiglio di Vivendi, COO di Vivendi
  • Maxime Saada, AD del gruppo Canal+, presidente e CEO di Dailymotion

Successivamente alla nomina, il consiglio si è riunito per scegliere Stephane Roussel come nuovo presidente e CEO di Gameloft.

In un messaggio inviato a tutti gli impiegati di Gameloft, Stéphane Roussel ha dichiarato: "Inizio questo incarico con un piano ambizioso: combinare la vostra passione creativa con quella di Vivendi per accelerare lo sviluppo di Gameloft. Entrerete a far parte pienamente della famiglia Vivendi mantenendo ciò che vi distingue e vi rende originali". La prossima settimana Vivendi incontrerà il senior managemrent di Gameloft a Parigi per discutere insieme delle principali direzioni strategiche dell'azienda e prendere decisioni operative.

Nella foto, l'amministratore delegato di Vivendi, Vincent Bolloré.