Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Volition contro i giochi da $60 con budget da $200 milioni

Un modello che danneggia l'industria videoludica?

Il senior producer di Saints Row IV ha lanciato un allarme sulla produzione di giochi con budget troppo elevati e dall'eccessivo prezzo per l'utente finale.

Jim Boon non vuole sapere "quanto spenda un developer su un gioco, a me non importa" perché "spenderò comunque $60, quindi non mi interessa se gli sviluppatori hanno speso solo $80 milioni o $200 milioni. Solo il gioco migliore avrà i miei soldi".

"I giocatori comprano meno giochi a causa del prezzo di $60. Se comprerò solo sei giochi all'anno, probabilmente investirò sui sei giochi con budget da $200 milioni e basta".

In sostanza, ai developer serve spendere meno sui loro titoli e ai giocatori investire di meno per avere di più. Una soluzione al problema è, secondo Boon, il digitale, su cui fortunatamente Microsoft e Sony sembrano voler concentrarsi.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!