Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ecco Wooting Two, una tastiera meccanica con tasti analogici protagonista di una campagna Kickstarter

La tastiera misura la forza con cui si premono i tasti, proprio come succede con un controller.

I giocatori si dividono in due grandi categorie, coloro che amano mouse e tastiera per la precisione garantita da questa periferica e coloro che non possono fare a meno dei controller, che forniscono un'ampia gamma di possibilità nell'interazione.

Wooting Two è un'innovativa tastiera meccanica con tasti analogici, recentemente lanciata su Kickstarter, che potrebbe finalmente mettere d'accordo tutti i tipi di videogiocatori. Essa infatti può vantare di possedere un sistema meccanico sì, ma con tasti completamente analogici. Questo significa che la tastiera può misurare la pressione con cui viene abbassato un tasto, permettendo di controllare i personaggi dei videogiochi con maggiore precisione.

Così come succede quindi utilizzando un controller, potremo ad esempio muovere il protagonista a una data velocità e non a quella standard. Tante nuove potenzialità per una tastiera, che arriverà sul mercato solo se la campagna sarà in grado di raccogliere i 45 mila euro richiesti dal produttore. Come riporta VG24/7 l momento i baker hanno accumulato la somma di circa 41 mila euro quando manca più di un mese alla conclusione della campagna, quindi con tutta probabilità il Kickstarter verrà finanziato con successo.

Guarda su YouTube

Se voleste contribuire al progetto e fare vostra una Wooting Two vi basterà versare la somma di 125€ per ricevere la tastiera, oppure acquistare uno dei tanti pacchetti offerti da Wooting. Che ne pensate della tastiera? Parteciperete alla raccolta fondi?