Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox One uscirà in Cina a settembre

Aggiornamento: c'è la conferma di Microsoft.

Terminato l'embargo sulle console, i principali produttori stanno preparando l'invasione verso uno dei mercati più importanti del pianeta: quello cinese.

La prima console estera a debuttare in Cina sarà Xbox One, con il lancio programmato per il mese di settembre. Questo è quanto sostenuto fortemente dal portale Re/code che vanta un contatto interno alla casa di Redmond. L'indiscrezione sembra aver trovato conferma in un video diffuso da Microsoft su YouTube e poi reso "privato" che pubblicizzava proprio l'uscita autunnale della console in Cina.

La redazione di Gamasutra è riuscita a visionare il video prima del blocco ed ha riportato le dichiarazioni di Yusuf Mehdi:

"Per la prima volta in assoluto, Xbox One arriverà in Cina con un sistema d'intrattenimento videoludico completo. In Cina ci sono oltre mezzo miliardo di giocatori, quindi l'opportunità di creare dei contenuti globali e locali per deliziare milioni e milioni di famiglie di giocatori da tutto il mondo è una cosa nella quale mettiamo davvero il cuore".

La conferma è arrivata da Major Nelson di Microsoft via Twitter. Settembre 2014 è comunque il mese scelto da Redmond per il lancio della console in altri Paesi, tra cui spiccano il Giappone e il Nord Europa.