Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox: Phil Spencer parla del videogioco attraverso le generazioni

Sentiamo le parole del capo di Xbox.

L'E3 si fa sempre più vicino e come sottolinea Comicbook l'argomento "videogiochi" si fa sempre più caldo.

Ebbene come abbiamo avuto modo di vedere la direzione che prenderà l'intero settore è qualcosa in continuo divenire, e si tratta certamente di un argomento appassionante soprattutto per le i grandi produttori che devono tenere sott'occhio l'intero mercato e il suo evolversi, anticipando le necessità del consumatore e l'evoluzione tecnologica.

Nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di sentire le opinioni di Cory Barlog, per il quale le mid-gen sono qualcosa di molto apprezzato, e di Phil Spencer, secondo il quale le console del futuro non potranno fare a meno del lettore ottico, nonostante l'evolversi delle piattaforme digitali.

Phil Spencer, dal canto suo, è intervenuto recentemente dichiarando che i giochi si evolveranno fino a superare il concetto stesso di generazione videoludica:

"Attualmente ci chiediamo: cosa può fare Microsoft per il gaming? Mi interessa meno che le persone possano giocare a Minecraft su Xbox One, ma invece mi è a cuore che possano giocare a Minecraft a prescindere dalla console o dal dispositivo che hanno di fronte. Riguardo alla tua domanda sulle generazioni console, è proprio questo il motivo per cui vedo ancora i giochi destinati ad evolversi al di là di esse, e mi piacerebbe continuare a sviluppare l'hardware in senso multi generazionale".

Secondo voi il concetto di generazione videoludica è destinato ad estinguersi?