Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X e il controller che si disconnette? Microsoft promette di risolvere il problema con un aggiornamento

Il problema è stato riscontrato in alcuni giochi.

Gli utenti Xbox Series X stanno riscontrando un insolito problema: il controller della nuova console si disconnette in alcuni giochi e in alcune situazioni, secondo un thread di 40 pagine sul forum di assistenza di Microsoft.

La buona notizia: Microsoft è già a conoscenza del problema e una soluzione è in arrivo. "Siamo consapevoli che alcuni giocatori potrebbero riscontrare disconnessioni con i loro nuovi controller wireless Xbox e i nostri team stanno lavorando attivamente a una soluzione da includere in un aggiornamento futuro", ha detto un portavoce dell'azienda a The Verge.

Ancora una volta, non è chiaro quanto sia veramente diffuso questo problema, anche se quasi 1.700 utenti sembrano sufficienti per dimostrare che è sicuramente una preoccupazione reale. E alcuni di coloro che hanno segnalato il problema dicono che questo accade solo in determinati giochi, come Assassin's Creed Valhalla.

Ad ogni modo, sembra che Microsoft risolverà questo fastidioso problema. E se state riscontrando disconnessioni su un PC Windows tramite Bluetooth (piuttosto che su una console Xbox), potrebbe esserci già una soluzione per questo, disponibile con un aggiornamento di Windows che potete scaricare.

Ecco la dichiarazione completa dell'azienda:

"In Microsoft sottoponiamo tutti i nostri prodotti a rigorosi test della qualità e ci impegniamo a fornire ai clienti un'esperienza di gioco senza precedenti. Siamo consapevoli che alcuni giocatori potrebbero riscontrare disconnessioni con i loro nuovi controller wireless per Xbox e i nostri team stanno lavorando attivamente a una soluzione da includere in un aggiornamento futuro. Per la migliore esperienza, incoraggiamo i clienti ad aggiornare il firmware del controller seguendo i passaggi pubblicati qui o visitando https://support.xbox.com".

E voi avete riscontrato il problema?

Fonte: The Verge.