Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lo YouTuber Etika fa una diretta streaming mentre sta per essere arrestato dalla polizia

In 19.000 hanno assistito a questa scena.

Il popolare YouTuber e streamer Desmond "Etika" Amofah è stato arrestato dalla polizia di Brooklyn lo scorso pomeriggio dopo aver presumibilmente dichiarato di volersi fare del male durante una diretta streaming su Instagram.

Un rappresentante della polizia avrebbe dichiarato a Kotaku che lo YouTuber ora è in ospedale per accertamenti. La diretta streaming è iniziata con Etika che stava parlando con la polizia ed è terminata quando è stato scortato fuori dal suo appartamento.

Durante tutta la diretta, Etika puntava la fotocamera fuori dalla finestra, mostrando le auto della polizia parcheggiate proprio sotto casa sua. Lo YouTuber si è detto spaventato una volta che la polizia ha fatto irruzione nel suo appartamento, portandolo poi via.

Amofah si è costruito una schiera di fan nel corso degli anni grazie al suo amore per lo streaming di giochi, in particolare quelli di Nintendo. Tuttavia ad ottobre il suo canale è stato cancellato a causa di alcuni contenuti pornografici. In seguito lo YouTuber aveva postato su Reddit uno strano messaggio: "E' arrivata l'ora di morire, vi amo tutti", ma in seguito ha fatto pubblica ammenda per aver postato quelle parole.

A quanto pare erano mesi che Amofah combatteva con dei disturbi psicologici. Ad aprile, ha dichiarato su Twitter che stava per spararsi. Giorni dopo, Amofah ha pubblicato una sua fotografia con una pistola, che la ex-fidanzata e collega streamer Alice Pika ha detto che era falsa. La scorsa notte su Twitter, dove ha circa 300.000 follower, Amofah ha pubblicato messaggi sconnessi, inclusi alcuni insulti, per ore.

Secondo un portavoce la polizia ha fatto irruzione nel suo appartamento proprio perché Amofah aveva dichiarato di volersi togliere la vita. La diretta streaming ha poi continuato il suo decorso, mostrando una parte di soffitto, fino a che il cellulare non si è spento.