Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Game Pass senza rivali nel mercato degli abbonamenti 'in stile Netflix'

Xbox Game Pass domina su tutti gli altri servizi per videogiochi.

Xbox Game Pass è un servizio estremamente popolare e, stando agli ultimi dati emersi, non ha rivali nel mercato degli abbonamenti 'in stile Netflix' per videogiochi.

Un grafico pubblicato dall'analista Piers Harding-Rolls alla GDC 2022, ha rivelato che Xbox Game Pass, con i suoi 25 milioni di abbonati, occupa una quota del 60% del mercato.

I servizi rivali occupano quote molto più piccole: Apple Arcade 9%, PlayStation Now, EA Play e Google Play Pass 7% e Ubisoft+ 4%.

I dati risalgono al quarto trimestre del 2021 e non contano ancora l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Alla conclusione di questo accordo, molto probabilmente, Game Pass crescerà ancora di più, avendo a disposizione gli apprezzati titoli di Activision e Blizzard.

Ovviamente, tutti si aspettano una risposta da PlayStation a questo dominio di Xbox Game Pass, risposta che potrebbe arrivare con Project Spartacus.

Fonte: Twitter.