Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo non ama Obiettivi e Trofei

"Sono i contenuti il vero premio".

Secondo Nintendo, i giocatori sono maggiormente invogliati ad esplorare e gustare ogni aspetto di un gioco se questo possiede un buon design e non grazie ad Obiettivi e Trofei che, a detta della casa di Mario, sono solo un riempitivo.

A dire queste parole è stato Bill Trinen di Nintendo of America durante un'intervista rilasciata a Kotaku.

"Abbiamo scelto di non seguire la strada degli Obiettivi e dei Trofei intrapresa da Microsoft e Sony perché siamo convinti che sia il gioco stesso a dover invogliare i giocatori all'esplorazione e alla scoperta".

"Molti dei giochi da noi sviluppati garantiscono comunque sorprendenti ricompense ai giocatori che hanno la pazienza e l'abilità necessaria per sbloccarle".

Nonostante queste dichiarazioni, Trinen ha comunque precisato che Nintendo non ha nulla contro l'idea stessa di Trofeo e Obiettivo, lo dimostra il fatto che giochi come Wii Sports Resort e Super Smash Bros. hanno un loro sistema interno di premi e medaglie.

A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti