Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuove voci per la nuova Xbox 360

Natal è la vera novità hardware.

La confusione che circonda Project Natal continua dopo che nei giorni scorsi il retailer ShopTo, l'analista Michael Pachter e uno sviluppatore vicino a Microsoft, che ha preferito rimanere anonimo, hanno detto la loro sul fatto che Microsoft starebbe per aggiornare il proprio hardware Xbox per l'autunno 2010.

"Credo che quello che si sta predisponendo sia un bundle di Natal con l'hardware attuale di Xbox 360" ha affermato lo sviluppatore interpellato da Eurogamer. "Cambiamenti nell'aspetto: certo è possibile, ma non ci giurerei perchè Microsoft ha molti soldi da investire e hanno appena operato delle riduzioni di costi sull'attuale Xbox. Hanno risolto il problema del Red Ring e sono arrivati ormai alla quarta o quinta versione della scheda madre".

Igor Cipolletta, leader del retailer ShopTo è d'accordo che un cambiamento significativo di Xbox 360 non sia positivo, tuttavia ritiene che Microsoft potrebbe cogliere l'opportunità per modificare alcune specifiche hardware.

"Non credo che ci saranno modifiche sostanziali dell'hardware" ha spiegato lo stesso Cipolletta a Eurogamer. "Penso che Microsoft utilizzerà questo lancio per inserire un hard drive ancora più capiente, specialmente alla luce dei nuovi servizi che sono stati annunciati nel corso dell'E3. Lo spazio supplementare sarebbe accolto come una buona aggiunta".

Michael Pachter, analista dell'industria per conto di Wedbush Morgan, ha sottolineato: "Potrebbe esserci una nuova Xbox 360 con Natal, ma nessuna novità per quanto riguarda componenti come la CPU e la GPU della console. Il software sarà il medesimo e i giochi Natal avranno uno schema di controllo differente, non c'è niente di più di questo" ha commentato.

I rumour su una possibile Xbox 360 erano iniziati lo scorso weekend alimentando il dibattito tra membri dell'industria e appassionati. "Avere tre console sul mercato è sufficiente senza l'aggiunta di una quarta" ha continuato Cipolletta. "Forse questo nuovo modello andrà a rimpiazzare l'Elite, l'unico modello che non presenta upgrade recenti, avrebbe un senso inserire il bundle di Project Natal con questo modello per creare un nuovo package hardware d'alto livello".

"Non avrebbe senso lanciare una nuova console, Natal è la nuova console" ha proseguito la nostra fonte, commentando le recenti dichiarazioni rilasciate da Shane Kim. "Non avrebbe senso creare un nuovo hardware poichè l'avrebbero già inserito all'interno del box. In altre parole, questa telecamera possiede alcuni chip al suo interno, non è una semplice camera. Ecco perchè è in grado di trackare il vostro corpo e fare tutte le cose che le normali telecamere non possono fare".

Taggato come

Commenti