Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuovi indizi per il mistero Bioware

Mass Effect 3? Shattered Steel?

Poche ore fa BioWare ha rilasciato la prima immagine del sul suo nuovo gioco, al quale è seguito il primo indizio che ha scatenato in un lampo i segugi della rete.

Un codice a barre è stato pubblicato su Twitter e una volta scannerizzato ha rivelato un codice binario. Il sito RockPaperShotgun lo ha decifrato ed è risultato essere il numero 55.845, ovvero il peso atomico del ferro, un materiale che come tutti sappiamo può essere trasformato in acciaio.

Shattered Steel, "acciaio" per l'appunto, è un gioco BioWare che alcuni di voi ricorderanno risalire all'ormai lontano 1996, il cui gameplay era focalizzato su combattimenti tra mech, specialmente in multiplayer.

Qualche ora dopo il primo indizio, BioWare ha postato un secondo codice a barre che stavolta è risultato corrispondere alla temperatura più bassa mai registrata sulla Terra, a Vostok nell'Antartico per essere precisi: -128.5 gradi Fahrenheit.

Vostok è il nome in codice del primo viaggio spaziale della storia, ma anche quello di una galassia di Mass Effect 1. I titoli più accreditati finora sono quindi un sequel di Shattered Steel e Mass Effect 3.

Il brevissimo teaser che trovate a fondo pagina mostra lo stesso uomo dell'immagine imbracciare quello che sembra un fucile da cecchino. Sullo sfondo una città di cui è impossibile riconoscere i particolari. L'ambientazione non sembra futuristica ma più di una persona ha visto in quell'arma qualcosa di molto simile all'Incisor Rifle di Mass Effect.

La verità è lontana quasi un mese e per saperlo dovremo attendere i VGA che si svolgeranno il prossimo 11 dicembre. Nell'attesa godetevi il teaser.

L'annuncio misterioso del gioco misterioso.
Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti