Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony vara il Programma Protezione Identità

Per gli utenti PSN vittime di frode.

Sony Network Entertainment Europe (SNEE) e Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) hanno appena annunciato il loro nuovo programma per la protezione dell'identità degli utenti PlayStation Network e Qriocity.

Il programma, realizzato in collaborazione con Affinion International Limited, sarà pagato dalla stessa Sony per i primi 12 mesi e comprenderà "monitoraggio, sorveglianza, servizio di avviso e assicurazione per tutti i membri PSN idonei che contatteranno Affinion in uno dei cinque paesi a rischio di frode dell'identità".

I cinque paesi in questione sono Regno Unito, Francia, Spagna, Germania e, fortunatamente, Italia.

Ecco nel dettaglio i servizi contro le frodi compresi nel servizio di protezione Affinion:

  • Protezione Informazioni Personali - Servizio di Monitoraggio e Avviso
  • Protezione Informazioni Personali - Software per Protezione Informazioni Personali
  • Aiuto, Assistenza e Guida - Servizio di Assistenza Telefonica Dedicato
  • Aiuto, Assistenza e Guida - Supporto per le Vittime di Frode
  • Protezione Finanziaria - Assicurazione Spese Sostenute per Ripristino Identità
  • Protezione Finanziaria - Servizio di Monitoraggio della carta e Avviso

Per essere idonei alla protezione, gli utenti devono avere 18 anni ed essere stati in possesso di un account PSN il 20 Aprile 2011.

SNEE e SCEE consigliano agli utenti con un'età inferiore ai 18 anni di consultare i propri genitori, i tutori legali o una persona responsabile maggiorenne prima di procedere.

Se volete ulteriori informazioni al riguardo potete rivolgervi al sito www.fraudprotect.it.