Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Spiegato il "cover charge" di Dust 514

Pagamento convertito in valuta di gioco.

Lo sviluppatore CCP ha confermato che per giocare all'MMO shooter Dust 514, esclusivo per PlayStation 3, sarà necessario pagare una quota d'ingresso.

Il pagamento, compreso approssimativamente fra i 10 e i 20 dollari, verrà automaticamente convertito in valuta di gioco.

"Inizialmente si avranno a disposizione dei crediti pre-acquistati, quindi si pagherà una cifra compresa tra i 10 e i 20 dollari per accedere al gioco e avere a disposizione il numero equivalente di crediti virtuali", ha rivelato a GamesIndustry.biz il boss di CCP, Hilmar Veigar Pétursson.

"Chiamiamo questa operazione cover charge."

Nonostante il pagamento, CCP insiste che i giocatori otterranno gratuitamente Dust 514, titolo legato all'MMO esclusivo per PC Eve Online.

"Potremmo far uscire il gioco in modo completamente gratuito, ma pensiamo di aver bisogno del cover charge per affrontare le prime fasi del lancio".

Al momento non è ancora stato deciso in cosa sarà esattamente possibile investire la valuta virtuale così ottenuta.

"Abbiamo pensato ad alcune idee iniziali, ma in sostanza metteremo il materiale a disposizione e vedremo come i giocatori reagiranno durante la prima fase di prova", ha continuato CCP.