Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Splatterhouse confermato per il 2010

Continua lo sviluppo su PS3 e Xbox 360.

Namco Bandai ha confermato che un remake del picchiaduro arcade Splatterhouse arriverà in Europa il prossimo anno. Lo sviluppo, portato avanti su PS3 e Xbox 360, è stato inizialmente affidato a BottleRocket Entertainment prima che Namco decidesse di sollevare lo studio dall'incarico nel mese di Marzo.

Secondo le informazioni disponibili un team interno al publisher avrebbe portato a termine il gioco, che segue le avventure di Rick Taylor. Sarà presente anche una storyline originale che dovrebbe aggiungere nuova linfa al prodotto, grazie alla collaborazione di Gordon Rennie, autore di Judge Dredd e Necronauts. Dave Wilkins di Marvel ha invece contribuito a conferire al titolo l'aspetto tipico dei comic book.

Giocando nei panni di Rick si potranno apprendere prese e combo dinamiche, mentre i movimenti saranno piuttosto semplici da eseguire, grazie a lunghi salti e passaggi da un appiglio all'altro. Infine sarà possibile far risorgere i nemici precedentemente sconfitti e costringerli a combattere al proprio fianco.

Non sarà presente alcuna barra di energia, i danni compariranno direttamente a schermo, la Terror Mask gli consentirà di rigenerarsi e si potrà osservare ogni parte danneggiata rigenerarsi progressivamente in tempo reale.

"Se avete lo stomaco per sopportare una cosa del genere non c'è niente di più appagante che battere una creatura demoniaca con le proprie braccia", ha affermato con soddisfazione Hiroaki Ochiai di Namco Bandai.