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THQ e la "rivoluzione" dei prezzi

Prezzi più bassi e microtransazioni.

In vista del lancio di Mx vs. Atv: Alive, il CEO di THQ Brian Farrell ha definito sbagliato l'approccio dell'industria nei confronti dei prezzi e ha parlato del nuovo modello di THQ, che con il nuovo gioco di corse off-road combinerà un prezzo inferiore (40 dollari invece dei canonici 60 dollari) e un sistema di microtransazioni.

"Si tratta di un concept innovativo basato su quanto abbiamo visto nei free-to-play", afferma Farrell in un'intervista concessa a Forbes (via GamesIndustry). "Il giocatore può personalizzare l'esperienza pagando solo i contenuti ai quali è interessato".

"Esiste la possibilità di portare i free-to-play su console ma dobbiamo lavorare insieme a Microsoft, Sony e Nintendo per elaborare un modello che funzioni per tutti".

Secondo Farrell, al momento la distribuzione digitale su console è frenata dalle imponenti dimensioni dei file e dall'assenza di un modello di business ben definito sulle varie piattaforme. E quanto all'impatto delle recensioni sulle vendite, il CEO di THQ sottolinea che "molte decisioni sono basate sul passaparola".