Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tutti felici con Kinect!

Sport! Ballo! Yoga! Guerre Stellari!

Siete rimasti svegli per seguire l'evento Natal di Microsoft? Ok, forse a questo punto non dovremmo più chiamarlo così quindi ricominciamo da capo... Siete rimasti svegli per seguire l'evento Kinect di Microsoft?

Dobbiamo ringraziare il nostro Marco per averci dato in diretta tutti i dettagli della nuova "Experience" griffata Cirque du Soleil e per averci raccontato i primi test sul campo dei giochi Kinect. Tra questi vanno menzionati i già noti Joyride e River Rush. Quest'ultimo non era un gioco "solitario" come avevamo in precedenza anticipato, ma fa parte di una compilation intitolata, secondo USA Today, Kinect Adventures.

Al suo interno è compreso anche un mini gioco in cui si deve saltare e muovere le braccia per collezionare dei palloncini virtuali. Sullo schermo questo viene visualizzato tramite un gruppo di Avatar raccolto all'interno di un carrello da miniera.

Potete vedere le prime immagini del Kinect nella nostra galleria fotografica.

Le voci che nei giorni scorsi parlavano di un accordo Microsoft/Disney sono state confermate da una sfuggente apparizione sullo schermo di Trilly, ma per ora nessun gioco è stato ancora annunciato. La presenza sul palco di un novello Cavaliere Jedi, con tanto di spade laser, fa invece presagire l'arrivo di un gioco dedicato a Star Wars.

I fanatici del fitness non rimarranno delusi. Kinect, infatti, è in grado di riconoscere posizione e postura del corpo e di applicare poi i dati per software dedicati a discipline come Yoga e Tai-Chi.

Nel corso dell'evento è stata presentata anche la compilation Kinect Sports, che comprenderà giochi come bowling, beach volley, football e molto altro ancora. Nintendo insegna!

Non è mancato anche un clone di EyePet chiamato Kinectimals. Ne sono protagonisti, stando a quanto si è visto sul palco, dei grossi "gattoni" con cui i giocatori possono interagire in vari modi.

Microsoft ha inoltre stretto un nuovo accordo con MTV per la realizzazione di Dance Central. Il gioco è stato presentato tramite un Avatar "ballerino" le cui mosse venivano imitate da un giocatore. In caso di errore, l'alter ego su schermo ripeteva i passi con maggiore lentezza. Just Dance è avvertito!

Finalmente è stata mostrata anche la Video Chat, un'altra delle tante opzioni di interazione tra i giocatori offerte da Kinect.

Purtroppo chi si aspettava l'annuncio del prezzo (o della data di uscita) è rimasto deluso. Nel comunicato stampa Microsoft si è limitata a dire che Kinect "arriverà nelle case di tutto il mondo durante le prossime feste". Probabilmente qualcosa di più specifico verrà rivelato durante la Conference.