Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Will Wright di nuovo al lavoro

Da The Sims alla Realtà Aumentata?

Will Wright, creatore di saghe immortali come SimCity e The Sims, è al lavoro su una serie di nuovi progetti, i primi da tre anni a questa parte.

L'ultimo gioco di Wright, Spore, risale ormai al 2008 e parlando alla GDC il game designer ha dichiarato che "era ora di rimettersi al lavoro".

"Ma non si tratterà di giochi nel senso più tradizionale del termine. Saranno progetti rivolti ad un mercato più vasto, che include anche il Web e il mondo Mobile".

"In questo momento sono molto interessato nel creare qualcosa che immerga i giocatori nel mondo che li circonda, piuttosto che distrarli da esso. L'idea è di utilizzare il mondo stesso come piattaforma piuttosto che solo un PC o una console".

Qualsiasi cosa significhino queste parole, è piuttosto evidente che i progetti in questione sono ancora in fase embrionale quindi non è probabilmente il caso di trattenere il fiato fin da ora.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti