Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Windows Phone 7 in continua crescita

Raggiunte le 3.000 App disponibili.

Microsoft ha annunciato un incremento dell'80% nel numero delle compagnie "registrate" nella lista degli sviluppatori per Windows Phone 7.

Nonostante il limite di 15.000 sviluppatori fissato dal rivale iPhone sia ancora ben lontano, la compagnia di Redmond è più che convinta delle potenzialità della sua piattaforma.

"Siamo vicini alla stagione più affollata dell'anno per quanto riguarda gli acquisti, sia online che non. Per le festività natalizie saremo in grado di offrire ai nostri utenti oltre 3.000 applicazioni e giochi per Windows Phone 7", ha dichiarato Todd Brix, senior director della sezione Mobile Platform Services Product Management di Microsoft.

"Ovviamente questo è solo l'inizio. La nostra community è ancora giovane ma sta crescendo molto rapidamente e in modo esponenziale. Sono certo che nel prossimo futuro ci toglieremo numerose soddisfazioni", ha proseguito Brix.

Nonostante questi numeri e l'ottimismo generale, il sistema operativo Microsoft ha venduto solo 40.000 pezzi (per altrettanti smartphone) nel giorno di lancio, a fronte di una campagna pubblicitaria di oltre 100 milioni di dollari.

Il rivale Apple, intanto, ha dichiarato che l'iOS viene diffuso al ritmo di 270.000 nuovi dispositivi al giorno. Google, a sua volta, ha dichiarato che ogni giorno "nascono" ben 200.000 nuovi utenti Android.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti