Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wizards of the Coast annuncia Invoke Studios un team con ex di Dark Alliance che lavora ad un gioco AAA di D&D

Ecco i primi dettagli.

Wizards of the Coast ha finalmente pubblicato le prime informazioni su uno dei suoi prossimi giochi Dungeons & Dragons tripla A, confermando che lo sviluppatore di Dark Alliance Tuque Studios ne guiderà lo sviluppo con il nuovo nome di Invoke Studios.

Oltre a un nuovo studio con un nuovo nome, è stato anche rivelato che il gioco sarà realizzato con Unreal Engine 5, dandoci i nostri primi indizi sul tipo di progetto che ha in cantiere la società. Invoke, con sede a Montreal, è attualmente una squadra di 80 persone guidata dall'ex produttore Ubisoft Dominic Guay, che è stato nominato per il suo ruolo nel maggio 2021. Guay è forse meglio conosciuto per il suo lavoro come uno dei creatori della serie Watch Dogs, e in particolare come produttore senior della sua voce più popolare, Watch Dogs 2.

Sebbene non conosciamo il nome del gioco, la data di lancio, le piattaforme target o anche se sarà o meno un gioco di ruolo, è stato confermato che utilizzerà Unreal Engine 5. Questo è lo stesso motore che giochi come Redfall, Layers of Fears, Ark 2, Senua's Saga: Hellblade 2 e Stalker 2: Heart of Chornobyl per citarne alcuni.

Guarda su YouTube

Nei panni di Tuque, lo studio è stato responsabile di Dungeons & Dragons: Dark Alliance del 2021, che è stato il primo nuovo grande videogioco di Dungeons and Dragons dopo Sword Coast Legends, sei anni prima.

Fonte: Wizards of the Coast