Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I DLC fanno la felicità di GameStop

Il 50% di chi compra un gioco lo accompagna a un add-on.

Il digital delivery metterà in crisi il mercato retail?

Non è quello che pensa GameStop, la catena americana tra i principali protagonisti della scena videoludica, per cui l'acquisto di contenuti digitali come i DLC possono anche essere effettuati in uno store.

Lo testimonia il fatto che, secondo il responsabile della strategia digitale della compagnia Brad Schliesser, il 50% delle persone che acquistano un gioco presso il rivenditore lo accompagnano a un add-on.

"I DLC per noi si accompagnano meglio alla copia fisica di un gioco che a ogni altro accessorio o add-on che abbiamo a disposizione, che sia un headset, un controller o una guida strategica", ha spiegato Schliesser ai microfoni di VentureBeat. Questo "perché è davvero facile per i consumatori capire cosa stanno acquistando".

Il miglior esempio è fornito in tal senso da From Ashes, il DLC da $10 per Mass Effect 3.

Stando a Schliesser, il 50% dei clienti che hanno preso un'edizione standard del titolo di EA presso GameStop hanno acquistato From Ashes nella stessa transazione.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Mass Effect 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!