Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Come trovare la Spada Suprema

Tutti i dettagli di questa arma leggendaria.

Per quanto The Legend of Zelda: Breath of the Wild segni sotto diversi aspetti un punto di rottura rispetto agli scorsi capitoli della serie non mancano di certo dei riferimenti più o meno espliciti che tutti i fan di questo universo sicuramente riusciranno a cogliere.

Uno dei più espliciti ma completamente opzionale è la presenza della Spada Suprema, la Master Sword con il potere di esorcizzare il male. Questa arma leggendaria fa la sua comparsa all'interno di Breath of the Wild ma in molti potrebbero non incontrarla nel corso delle loro scorribande per Hyrule.

Qui di seguito vi spieghiamo dove trovarla e quali sono i requisiti per poterla ottenere. Solo i combattenti che si dimostreranno degni potranno, infatti estrarre l'arma dalla roccia.


Altri contenuti della guida di The Legend of Zelda: Breath of the Wild:


The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Come trovare la Spada Suprema

Per trovare la spada è necessario dirigersi al Bosco Perduto. È una zona a nord del Castello di Hyrule da cui inizierete un cammino verso la Spada.

Entrati in questa zona vi imbatterete in alcune torce e non dovrete far altro che seguirle fino ad arrivare a una zona caratterizzata da due torce e da un viso piuttosto contorto su un albero. Questa zona non è nient'altro che un checkpoint e da qui in avanti dovrete seguire un percorso ben preciso.

Dovrete, infatti, seguire le indicazioni presenti sugli altri alberi con un viso disegnato. In particolare dovrete seguire le direzioni indicate dai loro rami. Questa zona potrebbe sfociare in un po' di trial and error ma alla fine dovreste riuscire ad arrivare nell'area della Foresta Korok. Da qui trovare la spada sarà un gioco da ragazzi.

Guarda su YouTube

Fan di The Legend of Zelda: Breath of the Wild?

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Limited Edition

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Link a Cavallo

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Link Arciere

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Zelda

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Guardiano

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Amiibo Bokoblin


The Legend of Zelda: Breath of the Wild - I requisiti per ottenere la Spada Suprema: quanti cuori sono necessari?

Arrivati in questa zona potrete interagire con il Grande Albero Deku. Prima di cercare di recuperare la spada dovete essere informati di un dettaglio non da poco: ottenerla non è esattamente una questione immediata. Per quanto questa zona sia raggiungibile sin dalle primissime fasi di gioco un'arma leggendaria così importante non si farà di certo raccogliere da chiunque.

La Spada Suprema saggia, infatti, la potenza di chi cerca di estrarla e richiede ben 13 cuori reali (non buff) per essere estratta. Per raccogliere i cuori è necessario completare i Sacrari: ogni quattro sacrari completati potrete ottenere un cuore aggiuntivo dalla dea Hylia.

Per quanto riguarda le caratteristiche della Spada, quest'ultima ha una potenza di 30 che viene raddoppiata a 60 in presenza di un'entità maligna e di Ganon stesso. Una particolarità di questa arma indistruttibile (che dopo un po' di usi deve essere ricaricata) è anche il fatto che lanciandola quando si possiede la salute al massimo si genera la classica palla di fuoco della serie.

Il consiglio con questa arma è quello di utilizzarla soprattutto negli scontri più impegnativi e importanti e quindi di preservarla per le situazioni più impegnative.