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A breve i sequel di OpFlash, DiRT e GRID

E un nuovo progetto basato sull'EGO 2.0

Codemasters conferma il via ai lavori per i nuovi Operation Flashpoint, DiRT e GRID.

Il team inglese ha inoltre lasciato intendere come vi siano piani per un nuovo titolo di natura "massive" basata sull'ultima evoluzione della loro tecnologia propietaria, l'EGO engine.

"Qui a Southam siamo un pezzo avanti con il lavoro sui prossimi capitoli sia della serie Flashpoint, che di altri brand quali DiRT e GRID," afferma il vice presidente del reparto produzione Jamie MacDonald in un'intervista rilasciata a Develop.

Operation Flashpoint: Dragon Rising, uno shooter con forti elementi di simulazione, ricevette un caldo benvenuto su Eurogamer.it al momento del debutto lo scorso Ottobre, e si spera che il suo successore possa superare il risultato precedente.

DiRT 2 riuscì a performare altrettanto bene lo scorso Settembre mentre GRID, pubblicato nel Maggio 2008, fu un successo senza compromessi, nonché il primo titolo ad introdurre la possibilità di riavvolgere le gare (caratteristica divenuta poi irrinunciabile per giochi com Forza Motorsport 3).

Sempre nella medesima intervista il collega di MacDonald, Gavin Cheshire, Vice Presidente degli studios, ha affermato di ritenere l'investimento sulla parte tecnologia un qualcosa di decisivo per il successo dei titoli prodotti a Southam, tra cui F1 2010 in uscita a Settembre.

"Il prossimo gioco di F1 mostrerà il livello di qualità raggiunto dal nostro EGO engine a questo punto dello sviluppo," dice. "Probabilmente i gicatori converranno che il nostro engine è riuscito nell'intento di proporre la miglior simulazione atmosferica mai vistra prima. E' veramente performante, nonostante sia ancora ad uno stadio non definitivo."

Offrendoci uno sguardo sul futuro conclude: "Al momento stiamo lavorando duramente sull'EGO 2.0. Verrà rilasciato con un titolo "massive" di cui non possiamo ancora parlare. E' un impegno che ci manterrà al top della tecnologia ancora per molto."