Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Take-Two difende Mafia II

Ma gli analisti attaccano.

Take-Two ha difeso Mafia 2 dalle accuse degli analisti secondo i quali il gioco non riuscirà a generare profitti per il publisher.

2K games si è detta orgogliosa di Mafia 2 e ha definito gli sviluppatori di 2K Czech "estremamente talentuosi."

Nonostante la media del gioco su Metacritic si aggiri intorno ai 75 punti, Mafia II ha avuto un discreto successo a livello commerciale.

Michael Pachter di Wedbush Morgan, però, pensa che le vendite di Mafia II risulteranno complessivamente deludenti. "La media voto di Mafia II è al di sotto delle aspetattive e l'interesse dei consumatori sembra svanre rapidamente. Già dopo la prima settimana il gioco è scomparso dalle liste dei best seller dei principali rivenditori. Con uno sviluppo durato sei anni, non crediamo che Mafia II sia in grado di generare profitti."

"Siamo orgogliosi del gioco", ha dichiarato il CEO di Take-Two, Ben Feder. "Mafia II include azione, inseguimenti in auto, esplosioni e personaggi interessanti in un contesto che cattura l'atmosfera degli anni '40.

"Mafia II è stato sviluppato da 2K Czech, uno studio dotato di grande talento. In base alle prestazioni inziiali crediamo possa trattarsi di un altro successo commerciale per Take-Two."