Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Molyneux ha imparato la lezione

“Che errore con il primo Fable…”

L'istrionico Peter Molyneux è intervenuto proprio oggi all'Eurogamer Expo e ha dato ancora una volta prova di essere un personaggio diverso dalla maggior parte delle teste pensanti dell'industria. Il suo intervento è iniziato con il ricordo di quando propose per la prima volta il progetto Fable.

Era il 1996 e durante una riunione con i ragazzi della Bullfrog, il buon Peter espresse la sua voglia di realizzare un GdR diverso dal solito, più dinamico e appassionante.

Purtroppo l'idea di quel gioco ha portato anche alla dichiarazione di cui Molyneux si pente maggiormente nella sua carriera, quella fatta ai giornalisti durante l'annuncio del primo capitolo della serie.

"Dissi che Fable sarebbe stato il miglior gioco di ruolo della storia", ricorda. "Che stupido, quella è stata la prima volta in cui mi sono reso conto che prima di dichiarare qualcosa alla stampa è meglio pensarci 100 volte".

"Ancora adesso stiamo cercando di realizzare il miglior GdR della storia, ma non penso che ci riusciremo mai. Per quanto si possa fare bene, c'è sempre qualcosa che si può migliorare o aggiungere nel gioco successivo". Nel corso del suo intervento Molyneux ha anche fatto una dichiarazione d'amore a ICO, definito come "il miglior game design di sempre".