Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fable: il team di sviluppo includerà veterani ex Rockstar, BioWare, Ninja Theory e Ubisoft

Un team pieno di talenti.

Fable di Playground Games è stato finalmente annunciato nel recente Xbox Games Showcase e il team di sviluppo si sta espandendo per accelerare i lavori sul gioco di ruolo open world. Ora, un report di VGC afferma che lo studio si è arricchito di veterani che in passato hanno lavorato per importanti aziende del settore

Per cominciare, Ralph Fulton - che è stato presso Playground per oltre un decennio e ha lavorato su tutti i giochi Forza Horizon - è il direttore creativo del progetto. Il team narrativo di Fable è composto da vari ex sviluppatori di Batman: Arkham Knight, con Martin Lancaster nel ruolo di Narrative Director, Craig Owens in qualità di Principal Scriptwriter e Kim MacAskill in qualità di Senior Scriptwriter.

Will Kennedy, che ha lavorato su Grand Theft Auto 5 e Grand Theft Auto Online durante i suoi otto anni in Rockstar, è il Chief Designer. Juan Fernández de Simón - precedentemente presso Ninja Theory (dove ha lavorato su Hellblade: Senua's Sacrifice) e Tequila Works - è il Principal Game Designer, mentre Hunter Wright, che ha lavorato come level designer su Borderlands 3 e Battleborn presso Gearbox, è il Lead Quest Designer. Joe Mckernan - che ha trascorso tre anni in Playground lavorando su Forza Horizon prima di passare a Guerrilla Games per Horizon Zero Dawn - è tornato allo studio nel giugno 2018 in qualità di UI Lead.

Per quanto riguarda la parte artistica, Adam Olsson, che è stato Lead Environment Artist di The Division 2, ricoprirà lo stesso ruolo nel team di Fable, lavorando insieme al Principal Environment Artist Scotty Brown, che ha precedentemente lavorato su Mass Effect 3 e Dead Space 2. Tom Isaksan - che ha lavorato a lungo in Ubisoft e IO Interactive - è il Lead Character Artist.

Il team ha nomi importanti anche da altri grandi studi dal punto di vista della produzione. Ian Mitchell - che ha lavorato a Dragon Age: Inquisition, Mass Effect: Andromeda e Star Wars Battlefront 2 - è il Senior Producer. Sean Eyestone - che ha lavorato su Metal Gear Solid 4 e 5 durante un lungo periodo presso Kojima Productions - è ora il direttore di produzione.

Con un team ricco di talenti come questo, i fan ora si aspettano un grande gioco.

Che ne dite?

Fonte: Gamingbolt.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti