Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Yamauchi: "Gran Turismo 6 in sviluppo"

E GT5 entro Natale...

Mentre ancora ci si interroga sulla data di lancio di Gran Turismo 5, il producer della serie di Polyphony Digital Kazunori Yamauchi conferma che i lavori su Gran Turismo 6 sono già iniziati. "È in via di sviluppo", ha confermato Yamauchi a Autoweek.

"Al momento non possiamo ancora parlarne, è troppo presto". Non è la prima volta che Yamauchi cita il sesto capitolo della serie Gran Turismo: qualche mese fa il producer confermò infatti che diverse idee sarebbero state trasportate direttamente sul nuovo episodio della serie prodotta da Sony.

Secondo yamauchi, GT5 potrebbe comunque arrivare nei negozi entro Natale, anche se l'ultima parola spetterà a Sony. A breve dovrebbe arrivare un annuncio, fa sapere il boss di Polyphony. Negli ultimi mesi si sono rincorse diverse voci, secondo le quali Gran Turismo 5 sarebbe stato rinviato ora per permettere agli sviluppatori di implementare il 3D stereoscopico, ora per garantire il supporto a Move, ora per mettere i bastoni tra le ruote a dispositivi quali PSJailbreak. La verità, almeno quella che trapela dalle parole di Yamauchi, è che la compagnia giapponese è tesa alla costante ricerca della perfezione.

A precisa domanda (per quale motivo il gioco è stato rinviato poche settimane fa), Yamauchi risponde: "Per rifinirlo in modo da renderlo perfetto. Il primo gioco che ho sviluppato è stato Motor Toon Grand Prix per la prima PlayStation. Verso la fine del ciclo di sviluppo dormivamo solo tre ore al giorno. Poi venne Sony e ci disse che il gioco andava bene, ma quando lo abbiamo pubblicato i giocatori si lamentavano delle stesse cose che non mi convincevano. Questo avvenne agli inizi della mia carriera, giurai che non sarebbe più accaduto".