Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gamers' Voice contro Activision

Black Ops "ingiocabile" su PC e PS3.

Gamers' Voice, associazione che difende i diritti dei consumatori britannici, ha fatto sapere di voler segnalare Activision UK all'Office for Fair Trading per l'interminabile lista di problemi trovati nelle versioni PC e PlayStation 3 di Call of Duty: Black Ops.

Una segnalazione formale verrà inviata alle agenzie governative che si occupano dei diritti dei consumatori in UK, fa sapere Gamers' Voice.

La decisione giunge in seguito alla pubblicazione di una lettera aperta ad Activision UK, in cui si parla dei numerosi problemi delle versioni PS3. Secondo Gamers' Voice, il publisher ha ignorato le accuse.

Qualche giorno fa, Treyarch aveva dichiarato di essere al lavoro su una patch che avrebbe dovuto risolvere molti dei problemi della versione PlayStation 3 del gioco. "Il feedback sui forum ci è stato di grande aiuto. Mentre cerchiamo di risolvere i problemi, sappiate che stiamo lavorando duramente per offrirvi la miglior esperienza possibile", aveva scritto sul forum di Treyarch il community manager Josh Olin.

Tuttavia, in seguito al lancio della versione 1.04, i problemi del multiplayer di Black Ops su PlayStation 3 sono addirittura aumentati.

"Chiaramente, Black Ops è uno dei giochi più importanti, se non il più importante in assoluto, tra quelli pubblicati lo scorso anno e questo fa sì che i giocatori trovino un maggior numero di problemi", spiega Gamers' Voice. "Secondo noi un gioco non dovrebbe mai essere venduto in forma incompleta o risultare ingiocabile e proprio questi termini abbiamo letto in un gran numero di email ricevute recentemente".

"I problemi nascono quando, come nel caso di Black Ops, i consumatori vengono utilizzati come tester dopo il lancio del gioco nonostante abbiano pagato la loro copia. Questo trattamento riservato a noi giocatori è inaccettabile".