Blizzard compie 20 anni

Morhaim e Pearce ringraziano la community.

Blizzard ha festeggiato il ventesimo anniversario della compagnia con un filmato in cui due dei tre fondatori dello sviluppatore di World of Warcraft, Michael Morhaime e Frank Pearce, hanno salutato tutti gli appassionati dei giochi realizzati da Blizzard.

"Quando abbiamo fondato la compagnia nel 1991 eravamo soltanto in tre. Volevamo cogliere questa occasione per ringraziarvi tutti, senza il vostro supporto non saremmo mai riusciti a fare tutto questo", ha dichiarato Morhaime. "In futuro vogliamo continuare a superare le vostre aspettative con nuovi contenuti", aggiunge.

Blizzard nasce come Silicon & Synapse e tra il 1992 e il 1993 pubblica Battle Chess (1992), The Lost Vikings (1992) e Rock N' Roll Racing (1993). Nel 1994 la compagnia assume il nome di Blizzard e nel corso dell'anno pubblica il primo Warcraft, un RTS per PC. Nel 1997 è il turno di Diablo, nel 1998 quello di StarCraft.

Nel 2010 Blizzard ha pubblicato il primo capitolo della trilogia di StarCraft II e l'espansione di World of Warcraft, Cataclysm; i prossimi giochi della compagnia saranno Diablo III, un nuovo capitolo di StarCraft II e un MMO indicato con il nome in codice Titan.

Secondo quanto emerso da un documento interno di Blizzard, la compagnia avrebbe in programma il lancio di Diablo III nel secondo trimestre del 2011, di un'espansione di StarCraft II e presumibilmente del secondo capitolo della trilogia.

Nel 2012 invece, il servizio Battle.net si aprirà anche ai third party, una mossa che potrebbe mettere Blizzard in diretta competizione con Steam, il servizio digitale di Valve. Attesa nel 2012 anche un'altra espansione di World of Warcraft e il film dedicato all'MMO.

Nel 2013 Blizzard dovrebbe pubblicare il terzo e ultimo capitolo di StarCraft II e un'espansione di Diablo III. Alla fine dell'anno la compagnia ha in programma la pubblicazione di una nuova espansione per World of Warcraft e il lancio o la presentazione del nuovo MMO, dal nome in codice Titan.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Digital FoundryCommand and Conquer Remastered: rimodernato, migliorato ed imperdibile - articolo

Una pietra miliare del genere che adesso tiene il passo dei suoi colleghi più giovani.

Total War Warhammer 2 incontra...Henry Cavill

L'interprete di Geralt e Superman è protagonista dell'ultimo DLC.

Crusader Kings 3 ha una data di uscita

Il gioco sarà disponibile al lancio anche su Xbox Game Pass per PC.

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza