Nuovo Total War in sviluppo

Creative Assembly non perde tempo.

A due mesi dall'uscita di Total War: Shogun 2, Creative Assembly ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo capitolo della serie.

"Non abbiamo mai pensato di abbandonare questa serie, anzi, ci siamo già messi al lavoro sul prossimo capitolo", ha dichiarato il padre della saga, Mike Simpson.

Il direttore del team ha aggiunto che lo sviluppo di questo nuovo Total War è iniziato ancora prima che Shogun 2 fosse terminato.

"L'intero team è estremamente orgoglioso dei risultati di Shogun 2, che ha già superato le 600.000 copie vendute e si è assicurato una media voto superiore a 90 su Metacritic".

"Il primo Shogun vendette più copie nei tre anni successivi all'uscita che nel primo periodo di lancio, il che ci fa sperare in un successo ancora maggiore".

Finora sono stati sette i capitoli di Total War usciti: Shogun, Medieval, Rome, Medieval II, Empire, Napoleon e Shogun 2. Il fatto che solo Medieval e Shogun abbiano avuto dei seguiti fa pensare che i fan preferiscono periodi storici non troppo avanzati.

In quale periodo si svolgerà quindi il prossimo episodio? Su questo aspetto, ovviamente, i ragazzi Creative Assembly tengono ancora la bocca chiusa, ma forse qualcosa verrà svelato all'E3 quindi... non ci resta che attendere qualche altro giorno.

Il filmato di apertura di Shogun 2.

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Redattore

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza