Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wii U non sarebbe potente come PS3 e Xbox 360

"La grafica non è allo stesso livello".

Alcuni sviluppatori avrebbero dichiarato che, in termini grafici, il Wii U non sarebbe potente come la Playstation 3 o l'Xbox 360.

Le dichiarazioni, rilasciate in forma anonima a GamesIndustry , arrivano da più fonti del settore e concordano su un punto fondamentale: quando si arriva a parlare di qualità dell'immagine, il Wii U "non è potente" come le console Sony e Microsoft.

"No, non è allo stesso livello della PS3 o della 360 - ha dichiarato uno sviluppatore che sta attualmente lavorando sulla nuova console HD di casa Nintendo - non ha la stessa potenza grafica".

Un'altra fonte sostiene: "Sì, è vero, non produce una grafica buona come la PS3 o la 360. Non ha lo stesso numero di shader, non è potente. Certo, alcune cose sono meglio, grazie al suo design moderno. Ma in generale Wii U non regge il confronto".

Le specifiche tecniche del Wii U, che dovrebbe uscire a Natale 2012, sono ancora un mistero. Ma gli sviluppatori, a dispetto di queste dichiarazioni, avrebbero già dichiarato di essere in grado di arrivare ai livelli visivi delle due console HD già presenti sul mercato.

Il mese scorso Vigil, sviluppatore di Darksiders 2, ha detto che l'hardware Wii U è alla pari con l'attuale generazione di console e che il gioco sarà più o meno identico in ogni versione. Nintendo dal canto suo, non ha commentato le dichiarazioni, e si sa soltanto che svelerà il design definitivo della console a Giugno, durante l'E3.